Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network. Per maggiori informazioni consulta la sezione privacy policy. Cliccando su OK acconsenti all’utilizzo dei cookie.

CHI SIAMO

MINDS srl, acronimo di Medical Information Development System, nasce nel 2011 dall’ incontro di professionalità mediche ed informatiche, entrambe interessate alla analisi e alla sperimentazione di nuovi scenari nel campo delle attività sanitarie, con particolare riguardo alla gestione ed ottimizzazione di percorsi complessi e interconnessi tipici del mondo sanitario.

Mission fondamentale della Società è lo sviluppo di applicazioni e strumenti finalizzati al miglioramento delle qualità delle cure e alla riduzione degli errori nella pratica quotidiana, oltre che alla semplificazione e alla agevolazione delle attività degli operatori sanitari, a qualunque titolo coinvolti nell’ assistenza al paziente, compresi gli amministratori e coloro i quali sono coinvolti nella gestione economico-finanziaria delle diverse attività sanitarie.

Punto di forza della Società è la stretta condivisione di strategie ed obiettivi tra la struttura tecnica di analisi e sviluppo e la competenza medica multidisciplinare, in grado di costituire un framework ottimale per la comprensione delle problematiche complesse in ambito sanitario, sia di tipo eminentemente clinico che gestionale.

La MINDS si avvale dei più moderni strumenti offerti dalla tecnologia attuale nello sviluppo di applicazioni WEB-based, indipendenti dall’hardware.